Nella splendida cornice di Palazzo Branciforte a Palermo sede di Fondazione Sicilia, le associazioni Genitori Connessi, Made 3.0, Consultorio Mif e il Movimento Educativo, organizzano una giornata dedicata all’educazione digitale con giochi che vedranno protagonisti adulti, ragazzi e ragazze e con un dibattito pubblico sui temi del digitale nella nostra vita quotidiana. La giornata sarà l’occazione per presentare l’ultimo lavoro della blogger ed esperta di social media, Cetty Mannino: il libro dal titolo “Dall’educazione Digitale al Cyberbullismo“, un testo edito dal CesVoP molto utile per chi vuole saperne di più sul fenomeno del Cyberbullismo e non solo. Il libro sarà distribuito gratuitamente agli intervenuti anche in forma digitale. Oltre al momento ludico è previsto l’intervento di alcuni esperti. Il dibattito sarà moderato dal presidente dell’associazione Genitori Connessi, Francesco Zanca. La partecipazione all’evento è libera e gratuita.
La giornata si pone l’obiettivo di coinvolgere gli intervenuti (scuole, ETS, istituzioni, ecc…) su riflessioni in merito all’importanza dell’educazione digitale e alle azioni da mettere in campo per il coinvolgimento di tutti e tutte nella lotta al Cyberbullismo.
Programma
Accoglienza Ospiti
Presentazione della giornata
Challenge adulti ragazzi/e – Animazione
Visione video e giochi emozionali
Dibattito
PAUSA (15 min.)
Presentazione del libro di Cetty Mannino “Dall’educazione Digitale al Cyberbullismo“
Interventi degli esperti presenti
Interventi e domande dal pubblico
Gioco/Animazione: un libro per un impegno
Saluti finali
Vi aspettiamo quindi VENERDI’ 17 FEBBRAIO alle ore 15:30, presso Palazzo Branciforte (Largo Gae Aulenti, n.2 – vicino via bara all’olivella) a Palermo.